
In principio furono i Lupi
Fondata nel 2005 da educatori ed ex giocatori, la Trivianum A.S.D. è oggi una delle realtà di punta del volley pugliese.
Nata dall’esperienza dei 'Lupi di San Francesco', cresce rapidamente con l’apertura della scuola di minivolley e l’approdo ai campionati regionali. Dopo i primi successi in Serie D, raggiunge la Serie C nel 2009 sfiorando la promozione in B. Dal 2011 diventa punto di riferimento per l’intera provincia, disputando anche la Serie B2.

2005
L’associazione I Lupi di San Francesco dà vita alla Trivianum A.S.D., tra le realtà sportive più importanti nel panorama pallavolistico pugliese.

2013
La Trivianum A.S.D. è coinvolta nei Campionati Giovanili e in un Campionato Regionale di serie D, arrivando alla Serie C nazionale di I° livello.

2007
La Trivianum A.S.D. disputa campionati di livello regionale in Serie D con le squadre maschili collezionando molti successi.

2022
La Trivianum A.S.D. continua a giocare nel campionato di Serie C nazionale arricchendo la squadra degli atleti del settore giovanile. Oggi conta oltre 350 giocatori iscritti, dai 5 anni agli over 50.

2009
La Trivianum A.S.D. gioca un campionato di Serie C nazionale, arrivando alla disputa della finale per l’ingresso in Serie B.

2025
Dopo aver sfiorato la vittoria della Coppa Puglia, i Lupi arrivano in semifinale PlayOff nel loro campionato di Serie C.

Crescita,
rinnovamento
e successi!
Dal 2012 inizia un progetto di rinnovamento e riorganizzazione della struttura societaria e del settore tecnico. Ne consegue un organigramma sempre più ampio e sempre più specializzato.
Il processo di crescita e di sviluppo ha ulteriore impulso grazie alle attività sul territorio e nelle scuole con diversi progetti con classi di elementari e medie.
Nel biennio 2013-2014 la Trivianum A.S.D. è coinvolta in tutti i Campionati Giovanili e in un Campionato Regionale di serie D maschile, conquistando la promozione alla Serie C nazionale di I° livello.
I nostri Corsi


C A S
Il Corso di Avviamento allo Sport è pensato per i più piccoli, di età compresa tra i 4 e i 6 anni, e su un programma realizzato ad hoc che fonde sport e gioco.
Lo scopo? Insegnare divertendo!
Tramite il gioco e la musica, i bambini hanno la possibilità di migliorare e sviluppare l’equilibrio, la coordinazione, la postura, la creatività e il lavoro di squadra


VOLLEY S3
Con questo progetto si vuole introdurre un modo innovativo di avvicinare i ragazzi al volley, partendo dal gioco e dal divertimento per arrivare al gioco della pallavolo vero e proprio.
Questo nuovo percorso formativo non tralascia però gli aspetti didattici, tecnici e socio-relazionali che tanto caratterizzano gli sport di squadra.


PALLAVOLO
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato o appassionato a questo sport, a prescindere dal fatto che lo abbia già praticato o ci si avvicini per la prima volta.
Gli allenamenti prevedono una leggera parte di preparazione fisica, una di esercizi per migliorare la tecnica e infine una fase di gioco/tattica: il divertimento è assicurato!
Obblighi di Trasparenza
Gli obblighi di trasparenza sono un insieme di doveri imposti dalla legge alle associazioni come la nostra e noi le rendiamo accessibili al pubblico.
Basta cliccare qui per esplorare tutte le informazioni dell'anno 2024

CONTRIBUTI
2024

REDICONTO
2024

RELAZIONE ILLUSTRATIVA
2024