Storia

Trivianum A.S.D.
https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/09/un-successo-fin-dallinizio-1-1.png

In principio furono i Lupi

La Trivianum A.S.D., Scuola di Pallavolo, è tra le più importanti realtà sportive del panorama pallavolistico pugliese.
Nasce nel settembre del 2005 su iniziativa di alcuni educatori ed ex giocatori, provenienti dalla storica associazione triggianese “I Lupi di San Francesco”, con lo scopo di dare una forma sistematica e organizzata all’attività sportiva.
In pochi anni, con l’apertura della scuola di minivolley si riesce a incanalare la Trivianum A.S.D. verso una direzione più strutturata agonisticamente e professionalmente.
Dal 2005 al 2007 disputa campionati di livello regionale di Serie D con le squadre maschili ottenendo buoni risultati, continuando a tener fede ai valori iniziali.
Nel 2009 si iscrive per la prima volta a un campionato di serie C nazionale, arrivando alla disputa della finale per la promoziona alla serie B e alla Finale di Coppa Puglia.
Successivamente nell'anno 2011 la Società triggianese inizia ad ampliare il proprio raggio di azione diventando una realtà sportiva di riferimento per l’intera provincia, giungendo a disputare i Campionati Nazionali di serie B2 maschile, giungendo sino all'amara semi-finale promozione per l'ambita B1.
https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2023/06/2005-1.png

2005

L’associazione I Lupi di San Francesco dà vita alla Trivianum A.S.D., tra le realtà sportive più importanti nel panorama pallavolistico pugliese.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2023/06/2007-1.png

2007

La Trivianum A.S.D. disputa campionati di livello regionale in Serie D con le squadre maschili collezionando molti successi.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2023/06/2009-1.png

2009

La Trivianum A.S.D. gioca un campionato di Serie C nazionale, arrivando alla disputa della finale per l’ingresso in Serie B.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2023/06/2014-1.png

2013-2014

La Trivianum A.S.D. è coinvolta nei Campionati Giovanili e in un Campionato Regionale di serie D, arrivando alla Serie C nazionale di I° livello.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2023/06/2022-1.png

2022

La Trivianum A.S.D. continua a giocare nel campionato di Serie C nazionale arricchendo la squadra degli atleti del settore giovanile. Oggi conta oltre 350 giocatori iscritti, dai 5 anni agli over 50.

Crescita, rinnovamento e successi

Dal 2012 inizia un progetto di rinnovamento e riorganizzazione della struttura societaria e del settore tecnico. Ne consegue un organigramma sempre più ampio (grazie anche al coinvolgimento di genitori e appassionati) e sempre più specializzato.
Il processo di crescita e di sviluppo ha ulteriore impulso grazie alle attività sul territorio e nelle scuole con diversi progetti con classi di elementari e medie.
Nel biennio 2013-2014 la Trivianum A.S.D. è coinvolta in tutti i Campionati Giovanili e in un Campionato Regionale di serie D maschile, conquistando la promozione alla Serie C nazionale di I° livello.
La Trivianum A.S.D. ritorna ai fasti di un tempo e nel 2018 arriva a un passo dalla sognata Serie B ma perde la finalissima regionale.
https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/09/fondazione-volley-club-1-2.png
https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/09/creazione-corsi-per-i-meno-giovani-1.png

Non solo giovani

Negli anni successivi fino a oggi, la Trivianum A.S.D. ha continuato a giocare nel campionato di Serie C nazionale arricchendo la squadra, anno dopo anno, con gli atleti che avevano fatto parte del settore giovanile.
Attualmente la Trivianum A.S.D. conta oltre 350 giocatori iscritti di età compresa tra i 5 anni e gli over 50. Infatti la Trivianum A.S.D., oltre a disputare i campionati FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) di categoria come la Serie C, disputa campionati giovanili federali nell'ambito provinciale, regionale e nazionale.
La FIPAV e le altre federazioni, come CSI (Centro Sportivo Italiano) e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), coinvolge e impegna tutte le nostre giovani leve.
La Trivianum A.S.D. ha creato anche un movimento parallelo dedicato ai senior (ex giocatori, professionisti e padri/madri di famiglia) che hanno ancora voglia di cimentarsi nel volley, partecipando a varie manifestazioni ufficiali a carattere provinciale, regionale e nazionale conseguendo risultati prestigiosi.
Sponsor ufficiali sin dalla nascita della Trivianum A.S.D. sono la società Carby Label srl e la società Gold Label srl che ci supportano nella realizzazione delle attività istituzionali.
Negli ultimi anni si sono aggiunti nuovi sponsor come la società Mondo Acqua srl e la società Xama srl.

I nostri corsi

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/10/CA.png

CA.S

Il corso di AVVIAMENTO ALLO SPORT è un corso pensato per i piccolissimi di 4 – 6 anni d’età e si basa su un programma specifico che fonde SPORT e GIOCO

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/10/VOLLEY-S3.png

VOLLEY S3

Con l’attività del Volley S3 si vuole introdurre un nuovo modo di avvicinarsi al volley, in ambito sia federale che scolastico.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/10/PALLAVOLO.png

PALLAVOLO

Il corso è rivolto a chiunque abbia la passione per questo bellissimo sport, a prescindere dal fatto di averlo già praticato o di approcciarlo per la prima volta, e a chi gradisce le uscite di squadra dopo l’allenamento.

https://www.trivianum.com/wp-content/uploads/2022/09/trivianum-01-1.png

CONTATTI

Palazzetto dello Sport - Via Ferrari, 70019 Triggiano BA
080/4686259
trivianumasd@gmail.com
C.F./P. IVA 06353290726

© Trivianum A.S.D. 2022. Tutti i diritti Riservati. Powered by Xama