Trivianum ASD

La pallavolo che non ti aspetti!

Le nostre origini

La Trivianum Asd è tra le più importanti realtà sportive della provincia di Bari, in campo maschile e femminile, sia per il numero dei tesserati che per il livello agonistico dei campionati disputati.
Nasce nel settembre del 2005 su iniziativa di alcuni educatori ed ex giocatori appassionati di sport ed in particolare di pallavolo, con lo scopo di dare una forma sistematica e organizzata all’attività sportiva. I primi Allenatori e Dirigenti sono educatori della storica associazione “I Lupi di San Francesco”.

In pochi anni si riesce ad incanalare la Trivianum verso una direzione più strutturata agonisticamente e professionalmente con l’apertura della scuola di minivolley e la disputa di Campionati di livello regionale con le squadre maschili, pur mantenendo fede ai valori iniziali. Successivamente la Società triggianese inizia ad ampliare il proprio raggio di azione diventando una realtà sportiva di riferimento per l’intera provincia, giungendo a disputare i Campionati Nazionali di serie B maschile.
In seguito, la mancanza di adeguate strutture sportive e risorse economiche rende necessario il ridimensionamento dell’attività agonistica, rimodellando l’attenzione societaria verso il settore giovanile, vero cuore della Trivianum e rinunciando a disputare Campionati Nazionali di serie B maschile.

Dall’anno 2012 è iniziato un progetto di rinnovamento e riorganizzazione che parte dalla struttura societaria per arrivare al settore tecnico; ne consegue un organigramma sempre più ampio (grazie anche al coinvolgimento di genitori e appassionati) ed al contempo sempre più specializzato.
Il processo di crescita e di sviluppo ha potuto avere ulteriore impulso, partendo dall’attività di base sul territorio e nel settore scuola, per giungere, negli anni a più soddisfazioni, come quella del 2013-2014, durante la quale il sodalizio triggianese è stato impegnato in tutti i Campionati Giovanili, un Campionato Regionale di serie D maschile, conquistando la promozione alla serie “C”.

ASD Trivianum © 2016 by Martino Traversa Frontier Theme