Trivianum ASD

La pallavolo che non ti aspetti!

Trivianum Asd batte Just British Palo del Colle e rimane in serie “C”

Triggiano (Bari) 07/05/2018

Trivianum Asd batte Just British Palo del Colle e rimane in serie “C”

Meritatissima vittoria esterna nelle gara 2, per 3 a 1, ottenuta sabato sera dai ragazzi della Trivianum Asd nella gara di ritorno dei play out serie CM contro il Just British Palo del Colle, già battuto nella gara 1 casalinga di andata per 3 a 2 dopo un match intenso e tirato, sostenuto davanti ai numerosi tifosi del Palatrivianum. I “lupetti” triggianesi hanno dato il massimo in questi Playout, da subito concentrati e pronti, non hanno regalato nulla ed hanno dato il meglio. Sabato sera la pressione avrebbe potuto giocare un brutto scherzo alla Trivianum Asd ma così non è stato, il Volley Triggianese ha picchiato duro per portare a casa una vittoria schiacciante.  

Con questa doppia vittoria sulla “mai doma” Palo del Colle, la Trivianum Asd timbra il biglietto per partecipare al prossimo campionato nazionale di 1° livello – serie “C” maschile 2018/2019. La Trivianum Asd ha iniziato un nuovo percorso formativo e prima della stagione appena finita ha cambiato molto, anzi tutto: allenatore e giocatori. La giovane età, la serietà e il talento sono stati i tratti distintivi (per la società una costante) seguiti per scegliere i ragazzi per entrare a far entrare parte del team Trivianum. La squadra è stata affidata a mister Stefano Capossela, allenatore preparato e determinato, con ottime capacità di coinvolgimento, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale di 1° livello. Con lui si sono “sacrificati” in qualità di assistenti gli instancabili Domenico Dicillo, Pino Montis, Claudio Delia e Martino Traversa, componenti dello staff tecnico della società, Gino De Tullio, inossidabile esperto ed invidiatissimo massaggiatore sportivo, ai quali va un grandissimo ringraziamento per tutto il loro operato. Nel merito del campionato possiamo dire che i risultati ottenuti sono soddisfacenti, abbiamo pienamente meritato la permanenza in serie “C”, obiettivo stagionale, raggiunto disputando gare contro compagini esperte, ben agguerrite e poco disposte a fare concessioni.

La Trivianum Asd ha terminato la regular season all’ottavo posto con 22 punti conquistati lasciando “sotto” squadre composte da giocatori più esperti come Laica Lecce, Unipolsai Lucera e volley Cassano. I protagonisti che hanno scritto questa bella pagina della storia della Trivianum Asd:

Palleggiatori: Gianluigi Cascarano, Denny Variale,Jacopo Quaranta ed Emilio Pagano

Opposti: Christian Fiore e Mino Lorusso

Centrali: Marco Tesse, Gianluca Mariani, Nicola Battista e Vito Giardinelli

Schiacciatori: Claudio Giandomenico, Dario Delia, Vito Brandonisio e Marco Di Lella

Liberi: Francesco Traversa, Francesco Montis e Michele Cataldo

All’esordio come Direttore Sportivo il dirigente Franco De Francesco, proveniente dal mondo del calcio, il quale con la sua navigata esperienza nella gestione delle risorse umane, ha dato un grosso contributo nel saperle stimolare e valorizzare, costituendo un valore aggiunto determinante verso il raggiungimento degli obiettivi societari. Un grazie particolare a Giuseppe Dicillo, socio fondatore e dirigente storico, il quale sin dal lontano settembre 2005, quotidianamente e senza gloria, cura tutti gli adempimenti sportivi, contabili e amministrativi della Trivianum Asd. Grazie a Doriana Capossela e mister Nicola Battista che, coordinati da mister Stefano Capossela, ogni giorno curano e fanno crescere il movimento giovanile iniziando dai più piccoli del minivolley e terminare con tutti gli under. Grazie a tutti i genitori che pazientemente seguono i propri figli durante tutte le attività. Grazie a tutti i dirigenti sportivi che ogni giorno lavorano per la realizzazione degli obiettivi stagionali. Grazie agli Istituti scolastici “ITET DE VITI DE MARCO” e “LICEI CARTESIO” che ci ospitano e un infinito ringraziamento agli storici sponsors CARBY LABEL SRL E GOLD LABEL SRL. Grazie a tutti i nostri tifosi.

Il prossimo 11 giugno, presso la palestra dell’ITET De Viti De Marco, inizia la terza edizione di “TRIVIANUM SUMMER CAMP”. Ragazzi e ragazze da 6 a 15 anni affrettatevi ad iscrivervi. Sport di squadra, giochi di gruppo e tanto altro divertimento vi aspettano.

Forza ragazzi, Forza Trivianum. Ad maiora!!!!

Ufficio Stampa Trivianum ASD

Updated: 9 maggio 2018 — 18:17

The Author

Martino Traversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Trivianum © 2016 by Martino Traversa Frontier Theme