Trivianum ASD

La pallavolo che non ti aspetti!

Volley Play off serie C Maschile: Triggiano (Bari) 30/04/2017 Trivianum Asd batte Vtt Talsano e compie il primo passo avanti nei play off

Fondamentale vittoria interna quella ottenuta sabato sera dai ragazzi della Trivianum Asd nella gara unica degli ottavi di finale Play off serie CM. Superato il Talsano per 3 a 2 dopo un match intenso e tirato, sostenuto davanti ad un pubblico numeroso e partecipe, composto dalle tifoserie delle due formazioni contendenti.

Nel confronto contro il Talsano, mister Zambetta ha schierato in campo la formazione con Pagano alla regia, Dellino opposto, i centrali Santoro e Tesse, laterali Cassano e Marolo e il libero Volpe.

Più volte Maiullari ha dato il cambio ad Emilio Pagano al palleggio e Fiore ha dato il cambio a Dellino nel l’usuale doppio cambio tecnico-tattico. Buona la prestazione di Volpe nel ruolo di libero. Infine l’ever green Salatino ha dato il suo apporto in battuta e ricezione. Nelle file della Trivianum asd, il tecnico nel quarto set ha inserito in campo Tisci, Loiodice, Fiore e Maiullari dando la possibilità ai sostituiti di riprendere fiato e essere pronti per l’eventuale tie-break. Partita singolare nel punteggio, contraddistinta dal vantaggio di due set a zero per la Trivianum asd, dal recupero punto su punto del Talsano che fa suoi il terzo e quarto set. Ciò ha contribuito ad elevare il livello agonistico del match e a far lievitare la partecipazione emotiva degli astanti. Il Tie-break è una sfida punto su punto. Si cambia campo sul 8 a 7 per la Trivianum asd. Michele Cassano è superlativo, Marolo determinato e insieme agli altri con giocate da precisione balistica arrivano al 12 pari quando Dellino in battuta manda fuori di un paio di centimetri la palla. Vantaggio Talsano, cala il gelo nel PalaTrivianum ma i Lupi triggianesi non mollano e si arriva al 14 pari. Cassano in battuta non sbaglia e gli altri fanno il resto conquistando i due punti con altrettanti attacchi vincenti. Un bel confronto in cui tutti i ragazzi di entrambe le compagini in campo hanno messo grinta, volontà, determinazione e voglia di far bene. Onore e merito agli sconfitti, una bella squadra davvero, molto giovane.
Un altro tassello è stato aggiunto ma la strada da percorrere è ancora lunga. Infatti prossima avversaria della Trivianum asd sarà il Casarano che ha superato il Gioia del Colle con un secco 3 a 0. La prima sfida di andata si giocherà mercoledì 3 maggio a Casarano e il ritorno sabato 6 maggio ore 18,30 al
“PalaTrivianum” palestra Ites De Viti De Marco in via Dattoli a Triggiano.

Forza ragazzi, Forza Trivianum Ad maiora!!!!

Ufficio Stampa Trivianum ASD

Updated: 30 aprile 2017 — 12:16

The Author

Martino Traversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Trivianum © 2016 by Martino Traversa Frontier Theme